venerdì 3 febbraio 2017

STUDIO SCHNEID

Buongiorno a tutti, scusate se mi faccio sentire di rado ma qui è un periodaccio...oltre agli impegni di sempre ora ci si è messa anche l'ansia da terremoto, inutile fare la super donna e dire che bisogna convicerci e bla bla bla.. quando scende la notte e metto i figli a letto ecco che parte la sensazione che la botta, quella forte, sta per arrivare...
Vabbè andiamo oltre, altrimenti diventa un altro post triste ahaha
Girando per la rete mi sono imbattuta in questo studio bellissimo: loro sono Julia e Niklas e hanno fondato lo studio di design Schneid, con sede a Lubecca (Germania). 
La scelta di questa città non è dovuta tanto dalla sua importanza sulla scena del design, quello che cercavano per il loro quartier generale, era un edificio abbastanza grande, con caratteristiche storiche e ben collegato ( dista solo 1 ora da Amburgo)  e Lubecca,città che nel periodo industriale aveva un porto di notevoli dimensioni (anche oggi è uno dei maggiori porti del mar Baltico tedesco), rispondeva alle loro esigenze, in più per la vicinancìza a Copenaghen possiamo dire che i designers sono influenzati dal mondo scandinavo.
Lo studio si trova in un edificio industriale del 1873 , e avendo ristrutturato circa 500 mq della vecchia fabbrica, adesso oltre l'ufficio, ci troviamo anche: un magazzino, il laboratorio, lo studio fotografico e lo showroom...quasi quasi gli mando il curriculum :)

Fonte: clicca qui

Se siete interessati ai loro prodotti o semplicemente volete conoscerli un po' meglio andate sul sito http://schneid.org/, le loro lampade sono meravigliose  e c'è anche lo shop online.
A  presto e buona giornata a tutti;)

Nessun commento:

Posta un commento